167 lượt xem

Ví Polkadot là gì? Hướng dẫn cách tạo và sử dụng ví Polkadot | Acb-win.com

Polkadot è considerato uno dei 10 migliori progetti blockchain al mondo oggi. Se vuoi investire in token DOT, devi prima trovare un posto sicuro dove conservarli. Oltre a memorizzare questo token su portafogli elettronici o borse, puoi anche archiviare DOT direttamente sul portafoglio Polkadot. Allora, cos’è il portafoglio Polkadot? Questo articolo ti guiderà su come creare e utilizzare il portafoglio Polkadot nel modo più dettagliato.

Panoramica del portafoglio Polkadot

Cos’è Polkadot?

Polkadot è una rete in grado di collegare tra loro singole blockchain. Questa piattaforma consente alle blockchain di condividere i dati in modo decentralizzato.

Polkadot è favorito da molti come il “killer di Ethereum”. È anche un grande concorrente di piattaforme blockchain simili come Cosmos (ATOM) o EOSIO (EOS). La visione di Polkadot è quella di creare una “rete decentralizzata” in cui gli utenti possono controllare le proprie identità e dati senza dover dipendere da terze parti come organizzazioni o governi.

La Web3 Foundation, l’organizzazione che gestisce la rete Polkadot, ha descritto la piattaforma come “la blockchain di nuova generazione”.

en-polkadot-la-gi

Cos’è il portafoglio a pois?

Il portafoglio Polkadot è semplicemente inteso come un luogo in cui è possibile archiviare, trasferire e ricevere token DOT. Questo portafoglio memorizzerà una chiave privata che puoi utilizzare per ricevere, inviare o spendere criptovaluta. Attualmente, ci sono molti portafogli Polkadot affidabili come: Parity Signer, Trust Wallet, Math Wallet, Safepal Wallet, Ownbit Wallet, PolkaWallet, Polkadot.js. In cui, PolkaWallet e Polkadot.js sono i due portafogli più utilizzati per archiviare DOT.

Portafoglio Polka

PolkaWallet è un’applicazione mobile dedicata. Questo portafoglio è adatto per piattaforme dell’ecosistema Polkadot come Laminar, Kusama, Acala e altre monete in esecuzione su Polkadot.

Polkawallet ha un’interfaccia intuitiva. Questa è una buona opzione per i principianti. Con Polkawallet, gli utenti possono archiviare, depositare DOT, picchettare o votare per la piattaforma Polkadot in modo comodo e semplice. Inoltre, il portafoglio fornisce un’archiviazione sicura complessiva delle tue risorse crittografiche. Alcune caratteristiche di PolkaWallet includono:

  • Puoi facilmente visualizzare le informazioni sui tuoi token DOT e conoscere il numero di DOT che possono essere trasferiti, bloccati, riservati e collegati.
  • Trasferisci liberamente le tue risorse su qualsiasi account della rete. I token possono essere inviati semplicemente inserendo l’indirizzo del destinatario o scansionando il codice QR..
  • Polkawallet ha un sistema che ti permette di recuperare il tuo portafoglio smarrito in qualsiasi momento
  • Ha un design intuitivo che semplifica la partecipazione di utenti, validatori e candidati al processo di consenso.
READ  Kênh phân phối là gì? Cách xây dựng kênh phân phối hiệu | Acb-win.com

en-polkadot-la-gi

Polkadot.js

Polkadot.js è un luogo in cui archiviare i token appartenenti all’ecosistema Polkadot. Questa non è un’applicazione o un portafoglio online, ma un’utilità su browser come: Chrome, Brave, Coc Coc, FireFox… Oltre ad essere utilizzato per l’archiviazione, il portafoglio Polkadot.js consente anche lo staking DOT e viene utilizzato principalmente per interagire con l’interfaccia utente/UX di DeFi attualmente in testingnet come Polkaswap, Acala Network, Kusama, Bifrost, Kulupu, Plasm…

Il portafoglio Polkadot.js ha un’interfaccia intuitiva, quindi molti investitori sono interessati e utilizzati. Questa è una buona scelta per conservare i token DOT per molto tempo.

Inoltre, poiché ci sono molte reti integrate, è necessario distinguere l’indirizzo del portafoglio su Polkadot.js.

Cos'è il portafoglio a pois?  Istruzioni dettagliate su come creare e utilizzare il portafoglio Polkadot 2

ANNUNCIO

Come con altri sistemi, come con i portafogli Bitcoin, gli indirizzi dei portafogli di solito iniziano con il numero 1 o 3 o Ethereum, gli indirizzi dei portafogli spesso iniziano con 0x. Il sistema Polkadot avrà uno standard per distinguere gli indirizzi del portafoglio l’uno dall’altro. Nello specifico:

  • Gli indirizzi a pois iniziano sempre con il numero 1.
  • Gli indirizzi di Kusama Network iniziano sempre con una lettera maiuscola come C, D, F, G, H, J …
  • Gli indirizzi del substrato di solito iniziano con il numero 5.

en-polkadot-la-gi

Istruzioni su come creare e utilizzare il portafoglio Polkadot

Nota: questo articolo guiderà con il portafoglio Polkadot.js

Come installare il portafoglio Polkadot.js

Passo 1: Per installare il portafoglio Polkadot.js, devi visitare https://polkadot.js.org/extension/. Se utilizzi Google Chrome, premi il pulsante Scarica per Chromee se stai usando Firefox, premi il pulsante Scarica per Firefox

en-polkadot-la-gi

Passo 2: Successivamente, la home page passerà alla sezione widget, per poter scaricare Polkadot.js è necessario premere il pulsante Aggiungi a Chrome e segui le istruzioni per completare il processo.

en-polkadot-la-gi

Come creare un portafoglio Polkadot.js

Passo 1: Accedi alla nuova estensione Polkadot.js aggiunta a Chrome

Passo 2: Clic Capito, lasciami continuare

Quindi, scegli Segno “+”. per procedere con il processo di creazione del portafoglio Polkadot.js.

READ  [Cập nhập] Biểu Phí Dịch Vụ Điện tử Vietcombank mới nhất 2022 | Acb-win.com

en-polkadot-la-gi

Passaggio 3: A questo punto, fare clic Copia negli appunti per eseguire il backup di 12 frasi seme mnemoniche. Quindi spunta “Ho salvato il mio seme mnemonico in modo sicuro” per confermare e premere Passo successivo per andare al passaggio successivo.

en-polkadot-la-gi

Nota: Dopo aver copiato questi 12 caratteri, archiviali con cura per utilizzarli in futuro ripristino del portafoglio o accesso.

Passaggio 4: Seleziona il tipo di rete, inserisci il nome del portafoglio, la password e conferma la password. Quindi seleziona il pulsante Aggiungi l’account con il seme generato fatto.

en-polkadot-la-gi

en-polkadot-la-gi

Come cambiare catena nel portafoglio Polkadot.js

Per cambiare la catena, puoi fare clic icona a forma di ingranaggio e scegliere oggetto Visualizza il formato dell’indirizzo per. Qui scegli la catena che desideri e allo stesso tempo l’indirizzo del portafoglio predefinito cambierà nell’indirizzo del portafoglio corretto per la rete di cui hai bisogno.

en-polkadot-la-gi

Come archiviare file JSON

Oltre a recuperare il portafoglio utilizzando 12 frasi, puoi ripristinare utilizzando un file json.

Per prima cosa, premi icona del segno 3 punti per accedere alle impostazioni, quindi selezionare Esporta conto.

en-polkadot-la-gi

Successivamente, è necessario inserire la password dell’account del portafoglio creato nel passaggio precedente e selezionare Voglio esportare questo account per esportare il file json del portafoglio.

en-polkadot-la-gi

Si prega di archiviare questo file con cura per utilizzarlo in futuro recupero del portafoglio o accesso.

Come caricare i token nel portafoglio Polkadot.js

Per poter caricare i token nel portafoglio, è necessario acquistare una certa quantità di token sugli scambi e inviarli all’indirizzo del portafoglio Polkadot.js. Puoi copiare l’indirizzo del portafoglio come mostrato di seguito.

en-polkadot-la-gi

Come inviare token sul portafoglio Polkadot.js

Passo 1: Per inviare token ad altri portafogli, fai clic su Spedire.

en-polkadot-la-gi

Passo 2: Inserisci l’indirizzo del portafoglio che desideri inviare nella casella Invia all’indirizzo. Quindi continua a inserire la quantità di token che desideri inviare nella casella Quantità.

en-polkadot-la-gi

Dopo aver confermato l’indirizzo corretto del portafoglio e la quantità di token da inviare, fai clic su Effettua trasferimento.

Passaggio 3: Dopo che viene visualizzata una nuova finestra, fare clic sull’elemento Firma e invia.

en-polkadot-la-gi

Passaggio 4: Successivamente, verrà visualizzato un messaggio per inserire la password del portafoglio, premere Firma la transazione.

en-polkadot-la-gi

Pertanto, hai inviato con successo il token sul portafoglio Polkadot.js.

Nota: è necessario conservare alcuni token per le commissioni di transazione.

Come recuperare il portafoglio Polkadot.js

Ripristina il portafoglio utilizzando 12 frasi

Passo 1: Fai clic segno (+)nell’angolo in alto a destra del portafoglio, quindi seleziona Importa account da seed preesistente.

en-polkadot-la-gi

Passo 2: Incolla nella scatola le 12 frasi mnemoniche seed memorizzate SEME MNEMONIC ESISTENTE DI 12 O 24 PAROLE. Quindi fare clic su RETE per selezionare la rete corretta per il portafoglio che desideri ripristinare. stampa prossimo per andare al passaggio successivo.

READ  Hegic (HEGIC) là gì? Toàn tập về tiền điện tử HEGIC | Acb-win.com

en-polkadot-la-gi

Passaggio 3: Qui, inserisci il tuo nome nella prima voce e una nuova password nelle altre due. Quindi tocca Aggiungi l’account con il seme fornito fatto.

en-polkadot-la-gi

Ripristina il portafoglio con il file json

Passo 1: Fai clic sul segno (+) nell’angolo in alto a destra del portafoglio, quindi seleziona l’elemento Ristabilire account dal file JSON di backup

en-polkadot-la-gi

Passo 2: Seleziona il file JSON salvato e inserisci la password del file. Quindi premere Ristabilire per ripristinare il portafoglio.

en-polkadot-la-gi

In futuro, Polkadot diventerà ancora più forte, portafogli come Polkadot.js diventeranno sicuramente una parte indispensabile per archiviare i token di questa piattaforma. L’articolo sopra ha condiviso con te informazioni sul portafoglio Polkadot, nonché istruzioni su come archiviare DOT con l’estensione Polkadot.js. Spero che questa sia la scelta giusta per te.

ATTENZIONE: questo è un articolo di condivisione di informazioni, non un invito a investire, devi essere responsabile delle tue decisioni. Investire in prodotti finanziari comporta sempre molti rischi, quindi è necessario considerare attentamente prima di prendere una decisione definitiva. Ti auguro saggio e sobrio di prendere le giuste decisioni di investimento!

Domande frequenti sul portafoglio Polkadot

L’estensione Polkadot.js è sicura?

Polkadot.js Extension è un portafoglio DOT molto sicuro. Questo portafoglio offre il giusto equilibrio tra sicurezza e usabilità. L’estensione Polkadot.js ha un meccanismo locale separato per generare il tuo indirizzo e interagire con la rete Polkadot.

Quali token possono essere archiviati sul portafoglio Polkadot.js?

Oltre al token DOT, il portafoglio Polkadot.js può memorizzare la maggior parte dei token dell’ecosistema Polkadot come: KSM (Kusama), ACA (Acala), BFC (Bifrost), ..

È possibile memorizzare DOT sul portafoglio Metamask?

La blockchain Polkadot non è una rete compatibile con EVM. Attualmente, i token DOT non saranno supportati nel portafoglio Metamask.

Su quale telefono con sistema operativo è possibile scaricare l’app PolkaWallet?

Attualmente, il portafoglio PolkaWallet supporta i sistemi operativi iOS e Android. Puoi scaricare questa applicazione tramite CH Play e App Store.

SOCIETÀ PER AZIONI DEL GRUPPO TINO

  • Sede centrale: L17-11, Piano 17, Vincom Center Building, No. 72 Le Thanh Ton, Ben Nghe Ward, Distretto 1, Ho Chi Minh City
    Ufficio di rappresentanza: 42 Tran Phu, Ward 4, District 5, Ho Chi Minh City
  • Telefono: 0364 333 333
    Call center gratuito: 1800 6734
  • E-mail: sales@tino.org
  • Sito web: www.tino.org