31 lượt xem

Tự do tài chính là gì? 4 Bí quyết giúp giới trẻ sớm đạt tự do tài chính | Acb-win.com

“Libertà finanziaria, non essere vincolati dal denaro e poter fare ciò che vuoi” è qualcosa che tutti vogliono ottenere. Ma per ottenere libertà finanziaria È davvero un viaggio di molti elementi. Capisci cos’è la libertà finanziaria? Che cosa devono fare i giovani per ottenere la libertà finanziaria in anticipo? La condivisione di Finhay di seguito ti aiuterà a trovare la giusta direzione sul tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Cos’è la libertà finanziaria?

La parola chiave “Libertà finanziaria” è stata molto ricercata ultimamente. La libertà finanziaria è anche l’obiettivo di molte persone. Ma capisci davvero l’essenza di: “Cos’è la libertà finanziaria??”

La libertà finanziaria è lo stato di avere abbastanza soldi per pagare i bisogni della vita quotidiana come la vita di base, l’intrattenimento, gli interessi personali, ecc. Prendere decisioni finanziarie non è governato dal denaro.

formazione

In parole povere, la libertà finanziaria è “abbastanza” in denaro e beni per vivere comodamente, a lungo termine senza essere influenzati da nessuno o dover guadagnare soldi per far fronte alle spese mensili. Per ottenere la libertà finanziaria, devi avere più entrate che spese.

Quanto costa la libertà finanziaria?

La libertà finanziaria non è necessariamente essere ricchi, possedere una villa da trilioni di dollari o un’auto di lusso, ma un equilibrio di spesa e reddito che è sempre entro una soglia di sicurezza (il reddito è maggiore della spesa). Ma, per raggiungere Di quanti soldi hai bisogno per la libertà finanziaria??

Non esiste un numero unico che sia universale per tutta la libertà finanziaria. Perché i bisogni di ognuno sono diversi, le persone hanno grandi bisogni, ma ci sono anche tante persone che non spendono niente. Devi determinare le tue esigenze per fare un piano finanziario, calcolare la fonte di reddito, la quantità di risparmi di cui hai bisogno per avere abbastanza per vivere una vita comoda e abbondante.

formazione

Il denaro deve essere preparato per raggiungere la libertà finanziaria, deve soddisfare le seguenti spese:

  • Spese per le spese necessarie per le attività abitative, alimentari, abitative, ecc.
  • Spese per intrattenimenti, rapporti con amici e parenti: Spese per matrimoni, funerali, visite a malati, scambio di caffè con amici, compleanni…
  • Spese per contingenza per malattia, malattia, casi imprevisti.
  • Spese per interessi personali, sviluppo personale.

C’è una regola generale che viene applicata da molte persone in tutto il mondo, che è la regola del 4%. Questa regola va intesa come segue:

Denaro necessario per la libertà finanziaria = le tue spese di 1 anno x 25 anni

Per esempio:

  • Le tue spese mensili sono 20 milioni => 1 anno hai bisogno di 20 × 12 = 240 milioni => Importo necessario per la libertà finanziaria = 240 × 25 = 6 miliardi di VND
READ  Mirror Protocol (MIR) là gì? Toàn tập về tiền điện tử MIR | Acb-win.com

Di conseguenza, il tasso medio annuo di inflazione è di circa il 4-5%/anno. Se hai 6 miliardi di risparmi (tasso di interesse del 7-8%/anno) e spendi solo il 4% di 6 miliardi (240 milioni/anno) all’anno, non avrai più bisogno di lavorare per guadagnare e 240 milioni per risparmiare anche la spesa annuale non influirà sui tuoi 6 miliardi di capitale.

Quali sono le tendenze del pensionamento anticipato? Devo andare in pensione prima?

Molte nuove tendenze si formano insieme allo sviluppo della società e del pensiero umano. Il prepensionamento è una tendenza popolare, che attrae molti giovani nel mondo e in Vietnam.

Quali sono le tendenze del pensionamento anticipato?

Pensionamento anticipato – FUOCO (indipendenza finanziaria – pensionamento anticipato) significa raggiungere l’indipendenza finanziaria e andare in pensione anticipatamente, prima dell’età media del pensionamento.

pensa-huu-som-la-gi

Il pensionamento anticipato è il modo in cui le persone si godono la vita, non influenzate dalla pressione del lavoro, dalle relazioni d’ufficio, dai partner. In molti paesi c’è una cultura del lavoro fino all’esaurimento come in Giappone, Corea, cultura 969 in Cina… Mette molta pressione sullo spirito e sulla salute dei lavoratori. Giovani con nuove idee, vogliono uscire dal circolo vizioso del lavoro, ridurre la pressione. Caratteristiche del pensionamento anticipato:

  • L’età media di pensionamento è di 55-60 anni, ma con la tendenza al pensionamento anticipato, i giovani possono scegliere di andare in pensione a 40-45 anni o prima.
  • I pensionati anticipati otterranno la libertà finanziaria avendo un risparmio o un’altra fonte di reddito passivo senza dover lavorare. Con esigenze ridotte per ridurre le entrate, le decisioni di spesa non sono dettate dal denaro.
  • I pensionati anticipati possono dedicare tempo libero ai propri hobby, facendo ciò che vogliono senza doversi preoccupare di KPI o scadenze. Quando non devi preoccuparti del lavoro, puoi goderti la vita a modo tuo.
  • L’essenza di FIRE è passare dal reddito attivo a quello passivo. Se sei ancora dipendente da un lavoro part-time, questo non è ancora il pensionamento anticipato.

Devo andare in pensione prima? Quando andare in pensione presto?

Devo andare in pensione prima o no?? È una decisione personale e un desiderio di ogni persona. Tuttavia, devi capire davvero cosa vuoi e avere un piano finanziario chiaro per il pensionamento anticipato. Alcuni vantaggi del pensionamento anticipato:

  • Andare in pensione anticipata significa non dover più fare i conti con la pressione del lavoro, le fastidiose e inutili preoccupazioni sociali.
  • Il pensionamento anticipato significa più tempo per se stessi, la famiglia, gli hobby, l’assistenza sanitaria.
  • Ritirati presto per realizzare progetti e idee personali, sogni che hai a lungo accarezzato ma che non sei stato in grado di realizzare. Questo potrebbe essere il tuo momento per diventare un pittore, uno scrittore o viaggiare per il mondo.

Tuttavia, l’atto di andare in pensione presto avrà anche alcuni effetti negativi come: Perdere una fonte di lavoro di qualità, devi ridurre i bisogni della vita, limitare le relazioni… A seconda dello scopo e del piano di ogni persona che decide di andare in pensione presto o no.

READ  Hướng dẫn chuyển coin sang mạng Solana để skin in the game | Acb-win.com

Così, Quando andare in pensione presto??

  • Andate in pensione anticipatamente solo dopo aver risparmiato una certa somma di denaro, abbastanza grande da far fronte a spese comode a lungo termine.
  • Andate in pensione presto solo quando avete piani specifici per il futuro. Il tempo libero è di ogni persona, ma perdere tempo senza fare nulla farà cadere molte persone nell’instabilità psicologica e nello stress.
  • Andare in pensione anticipatamente solo quando esiste una fonte di reddito passiva, assicurandosi che la fonte finanziaria sia sempre riempita. Puoi depositare risparmi per interessi di vita, investimenti finanziari, investimenti immobiliari… Crea un reddito passivo stabile.
  • Vai in pensione presto solo quando sei mentalmente stabile, sai davvero cosa ti piace? Cosa vuoi? piuttosto che seguire le tendenze create da altri.

Principi per il raggiungimento della libertà finanziaria

nguyen-tac-dat-tu-do-tai-chinh

La libertà finanziaria è la base per il pensionamento anticipato, per fare le cose che ami senza la pressione del denaro e del lavoro. Avere qualche principi per raggiungere la libertà finanziaria devi rispettare:

Aumentare la fonte di reddito

Fondamentalmente, la libertà finanziaria è un reddito che supera sempre la spesa. Pertanto, è necessario aumentare le entrate per arricchire il fondo finanziario, aiutare le attività di spesa illimitate e garantire un tenore di vita garantito. Prima di poter ottenere la libertà finanziaria, è necessario aumentare le fonti di reddito attivo e passivo.

Maggiore è la fonte di reddito, minore è la distanza dalla libertà finanziaria. Devi migliorare le tue prestazioni lavorative, aumentare il tuo stipendio, lavorare sodo per guadagnare soldi. Allo stesso tempo, la diversificazione delle fonti di reddito non proviene solo da un’unica fonte.

Vedi altro:

Accumula soldi

L’accumulo di denaro è un elemento essenziale per raggiungere la libertà finanziaria. È necessario disporre di una riserva di riserva per te in caso di emergenze, per soddisfare le esigenze di spesa durante i lunghi periodi di inattività.

Risparmiare e accumulare è la base per la padronanza finanziaria personale. Se non risparmi, non sarai mai ricco e non otterrai la libertà finanziaria.

Ridurre il fabbisogno materiale

I bisogni materiali sono la causa dell’aumento della spesa di molte persone, dell’inflazione del reddito e dell’incapacità di risparmiare denaro. Molte persone spendono più del necessario, portando a una mancanza di denaro e debiti.

Se non riduci i bisogni materiali non necessari, i rifiuti causeranno deficit di bilancio, distruggeranno rapidamente i risparmi, influiranno sui piani di libertà finanziaria e andranno in pensione anticipatamente.

Regola del 4%.

La regola del 4% è una regola di base che le persone che intendono andare in pensione anticipatamente devono seguire. In parole povere, ogni anno detrarremo il 4% del denaro che abbiamo (reddito accumulato o passivo dopo l’inflazione) per servire le spese. Tuttavia, con l’inflazione e la crisi finanziaria, puoi regolare il tasso di prelievo al 3% del valore totale delle attività ogni anno, solo per sicurezza.

Nel libro “21 principi di libertà finanziaria” di Brian Tracy, ci sono regole d’oro in modo che una persona possa raggiungere la libertà finanziaria e finanziaria ovunque, non importa da dove inizi. . Puoi diventare un milionario se hai un sogno, segui la disciplina, hai piani chiari e ti impegni a portarlo a termine.

READ  Lãi suất ngân hàng TPBank cập nhật mới nhất năm 2022 | Acb-win.com

4 modi per creare un reddito passivo extra per una rapida libertà finanziaria

Sia che tu voglia ottenere rapidamente la libertà finanziaria o andare in pensione anticipatamente, devi assicurarti un reddito passivo in futuro. Il reddito passivo è un fattore importante affinché i fondi finanziari siano sempre riempiti, raggiungano rapidamente la libertà finanziaria e non siano in deficit per la spesa nel tempo. Ecco 4 modi per investire generare reddito passivo efficace.

4-cach-dau-tu-tao-thu-nhap-thu-dong

Investire in azioni, titoli

Il mercato azionario è un terreno redditizio per chiunque voglia investire e generare reddito passivo. Spendi il denaro accumulato per investire in azioni di aziende per realizzare un profitto. I profitti derivanti dall’investimento in azioni sono enormi, ma è necessaria una conoscenza professionale per scegliere titoli di investimento sicuri e redditizi.

Investire in azioni crea grandi guadagni, ma ci sono molti rischi e perdite dovuti alle fluttuazioni del mercato se non si ha conoscenza delle azioni.

Investimento in fondi aperti

La forma di investimento a tempo indeterminato offre l’opportunità di generare un reddito stabile e più sicuro rispetto al mercato azionario. I giocatori acquistano i certificati del fondo, come forma di conferimento di capitale in modo che il fondo possa utilizzare il flusso di cassa per investire e portare profitti ai partecipanti.

Il profitto del fondo aperto non è elevato, ma più sicuro e stabile. L’investimento in fondi di tipo aperto è adatto per i nuovi arrivati, senza esperienza nell’investimento in titoli e con una bassa propensione al rischio.

Investimento aziendale

L’autoinvestimento negli affari è la scelta di molte persone con idee e sangue imprenditoriale. Hai bisogno di un modello di business per costruire un piano specifico. Il business può portare grandi profitti, aiutandoti a essere finanziariamente proattivo più velocemente.

Tuttavia, il mercato ha una forte concorrenza da parte dei concorrenti, difficoltà nel trovare clienti, rischi epidemici… che incidono sull’efficienza aziendale e sui profitti. Non tutti hanno un business di successo per generare reddito. Puoi scegliere di collaborare e investire in modelli di business per ridurre i rischi e garantire uno sviluppo stabile.

Investimento immobiliare

Il settore immobiliare offre interessanti opportunità di investimento redditizie per chi ha grandi flussi di cassa inattivi. Puoi speculare sulla terra, trasferire, navigare a scopo di lucro. La domanda di alloggi e spazi commerciali è molto ampia, con una grande quantità di capitale, è possibile investire in case in affitto, alloggi in famiglia, ecc. per creare un reddito ampio e sostenibile.

Investi in oro

L’oro è un rifugio finanziario sicuro per chi vuole mangiare bene. Investire in oro richiederà molto tempo per realizzare un profitto, ma almeno l’oro è un efficace strumento anti-inflazione, non ti preoccuperai del deprezzamento dell’oro come il contante. Investire in oro online su Finhay oggi è una buona scelta per il tuo futuro!

Bandiera gialla

La libertà finanziaria è il desiderio di molte persone, ma non è un obiettivo facile da raggiungere. Devi capire davvero la natura, avere un piano specifico, prepararti con cura, seguire i principi, a volte ridurre le spese inutili per raggiungere presto il successo. libertà finanziaria e vivi come vuoi