105 lượt xem

Tham khảo ngay cách chơi chứng khoán phái sinh có một không hai từ chuyên gia | Acb-win.com

Il mercato dei titoli derivati ​​è il luogo in cui avranno luogo le transazioni in titoli derivati, compreso lo scambio, l’acquisto e la vendita di prodotti specifici come azioni, obbligazioni, certificati di fondi, ecc. Tuttavia, gli investitori partecipanti Il mercato non può ricevere direttamente questi titoli, ma riceveranno un tipo di carta per convertire il loro valore, vale a dire opzioni, contratti futures, ecc.

Tipi popolari di titoli derivati

Sul mercato dei derivati ​​ci sono molti prodotti specifici, ognuno con caratteristiche e proprietà diverse. A seconda delle esigenze degli investitori, le persone sceglieranno di investire nel tipo di titoli che desiderano.

Di seguito è riportata un’analisi specifica di 4 prodotti eccezionali nel mercato dei derivati.

Contratti a termine

I contratti futures sono il prodotto più conosciuto nel mercato azionario. È una transazione tra un acquirente e un venditore per un bene specifico in un determinato momento futuro. Cioè, oggi acquirente e venditore stipulano un contratto per acquistare e vendere il bene al prezzo A. Il pagamento avverrà nel momento concordato.

test

Monitorare l’aumento e la diminuzione del prezzo dell’attività

Fino ad allora, se il prezzo dell’attività sul mercato aumenta o diminuisce o differisce dal prezzo A nel contratto. Acquirente e venditore sono tenuti ad effettuare il pagamento senza essere autorizzati a rifiutare.

Le attività in questo contratto possono essere valute estere, materie prime, titoli o indici azionari specifici. La data futura è la data di scadenza del contratto. Il prezzo indicato nel contratto è il prezzo a termine. Al momento della sottoscrizione del contratto non sono avvenuti scambi di beni o pagamenti. Il trading si svolge su OTC – mercato decentralizzato come i contratti per differenza.

Poiché è simile a un accordo cartaceo, le disposizioni e i termini non devono essere standardizzati secondo determinati principi. Le parti contraenti specificano l’importo delle entrate e dei pagamenti che devono effettuare immediatamente al momento della firma. Per questo motivo, questo contratto è difficile da trasferire ad altri, ha una bassa liquidità o è rischioso quando è prossimo alla data di scadenza. Soprattutto quando il prezzo di mercato scende troppo in basso rispetto al prezzo dei futures, l’acquirente si rifiuterà di eseguire più il contratto.

Tuttavia, questo prodotto è una buona scelta per merci con grandi quantità come alimenti, prodotti agricoli, frutti di mare. È una buona copertura contro il rischio di volatilità delle materie prime.

Contratto futures

Un contratto futures è un contratto che è quotato in borsa, a differenza di quanto sopra, questo contratto non viene eseguito nel mercato decentralizzato ma deve essere stipulato in una specifica borsa dei futures. Di conseguenza, si tratta di un contratto stipulato tra un acquirente e un venditore per la transazione di un bene in un determinato momento a un prezzo predeterminato.

READ  Mcredit là gì? Địa chỉ chi nhánh vay tiền Mcredit toàn quốc | Acb-win.com

In questo contratto, l’acquirente prevede che il prezzo di mercato dell’attività in un momento futuro specifico aumenterà. Se il rivenditore spera che il prezzo di mercato scenda, realizzerà un profitto rispetto al mercato perché ha venduto a un prezzo più alto.

Al momento della firma del contratto non verrà addebitato alcun costo. Tuttavia, questo contratto ha una data di scadenza specifica. È la data di consegna e pagamento, la data di adempimento della responsabilità dell’acquirente e del venditore. Molte persone confondono i CFD con i contratti futures. Ma i CFD non hanno una data di scadenza anche se consentono agli investitori di eseguire operazioni a un prezzo futuro.

Contratto di opzione

Questo è un tipo di contratto derivato in cui il titolare di questo contratto avrà il diritto di acquistare o vendere l’attività sottostante ad un certo punto in futuro a un prezzo predeterminato. I contratti di opzione danno agli investitori il tempo di decidere se acquistare o vendere.

Per questo prodotto, ci sono due termini principali: opzione put e opzione call.

  • Un’opzione put consente al titolare del contratto di opzione di vendere l’attività di sicurezza.
  • Un’opzione call dà all’investitore il diritto di acquistare il titolo del contratto.

Se l’investitore prevede che il prezzo dell’attività aumenterà, l’investitore decide di acquistare un’opzione call, mentre il prezzo scende acquisterà un’opzione put. Nota se sei nella posizione di venditore di opzioni, quando vendi una put o vendi una call, sei tenuto a vendere, non ti è permesso rifiutare, mentre la persona in una posizione lunga ha il diritto di comprare o non comprare. .

Contratto di scambio

Uno swap è semplicemente un contratto che registra l’accordo di due parti per modificare i flussi di cassa di entrambe. Cioè, una persona prenderà il flusso di cassa dell’altra e viceversa. Questo tipo di contratto viene utilizzato a copertura dei rischi finanziari al fine di godere dei benefici e degli incentivi concessi alle società nazionali a fini di investimento.

can-nac-prima-chi-dua-ra-quyet-dinh

È necessaria un’attenta considerazione prima di prendere una decisione

Di solito, solo le organizzazioni stipulano questo contratto, non un individuo specifico. È negoziato direttamente sul mercato OTC, tramite un intermediario per ridurre il tempo necessario per trovare un partner per la firma di un contratto e ridurre il costo della valutazione della qualità del credito.

Questo contratto ha una scala molto ampia rispetto ad altri contratti, le sue transazioni sono spesso numeri enormi perché le parti coinvolte sono organizzazioni, società nazionali, multinazionali e società estere. .

Istruzioni su come giocare ai derivati

“Come si gioca ai derivati?” Sebbene i contratti derivati ​​di cui sopra abbiano tutti caratteristiche diverse, il modo di partecipare all’investimento avrà punti simili. Quella che segue è una guida specifica su come giocare con i titoli derivati ​​in modo più accurato.

Apri un conto derivati

In primo luogo, sebbene la maggior parte dei contratti derivati ​​avvenga sul mercato decentralizzato, non su una borsa valori. Ma gli investitori sono tenuti ad aprire conti di titoli derivati ​​presso società e organizzazioni di intermediazione.

È necessario distinguere la differenza tra questi due account. Che cos’è un conto derivati? È un conto reale quando investi in prodotti derivati ​​sul mercato decentralizzato. Non è consentito utilizzarlo per investire in altri titoli.

READ  Timo - Ngân hàng số của cuộc sống hiện đại | Acb-win.com

Gli investitori prima si registrano per aprire un conto di trading di titoli sottostante, quindi possono registrarsi per aprire un conto in derivati.

  • Primo: Si accede al sito ufficiale dei centri di intermediazione mobiliare presenti sul mercato. Trova il modulo di registrazione per aprire un account online. Fare clic su Registra e lo schermo visualizzerà un modulo di contratto di registrazione per l’apertura del conto. Gli utenti lo scaricano e lo stampano e lo conservano con cura. Oppure vai alla sede della società di intermediazione, porta la prova per registrarti per aprire un conto offline.
  • Prossimo: L’investitore firma il contratto cartaceo per conferma, allegato al modulo di domanda di apertura conto della società di intermediazione mobiliare e una carta d’identità autenticata o carta d’identità del cittadino, e lo ha inviato all’indirizzo della società e attende la conferma.

>> Le 10 migliori app e siti Web di investimento azionario più affidabili nel 2021

Deposita denaro in conto per i neofiti

Dopo aver confermato l’accordo per aprire un conto, l’investitore accede al suo conto ed effettua un deposito. Puoi ricaricare tramite Internet Banking la tua banca collegata, carta nazionale o portafoglio elettronico, bonifico, ecc. Il denaro verrà aggiornato immediatamente e accumulato nel tuo fondo di investimento.

Si prega di leggere attentamente la loro politica in modo da non dover effettuare più ricariche che fanno perdere tempo e denaro. Il tuo account viene effettivamente attivato solo quando effettui il primo deposito pari al livello di margine e al margine secondo le normative di ciascuna società. Naturalmente, puoi depositare completamente più dell’importo specificato per aumentare la tua posizione.

Dopo il completamento, è possibile eseguire transazioni direttamente sull’interfaccia del sito Web o scaricare l’applicazione di ciascuna società di intermediazione mobiliare per un utilizzo più conveniente.

Conduci scambi ed effettua ordini di acquisto/vendita

Innanzitutto, devi scegliere il tuo prodotto derivato preferito ed effettuare un ordine di trading. Scegli di aprire o chiudere una posizione, effettua un deposito a seconda del prodotto. Dopo che l’ordine è stato confermato e inviato alla sede centrale, potrebbe essere necessario aggiungere un margine se la transazione supera l’importo nel tuo account.

Theo-doi-dien-bien-thi-truong-valu-chon-san-pham-phu-hop

Istruzioni su come negoziare derivati

Puoi anche chiamare direttamente il numero di hotline della società di intermediazione mobiliare, parlare con il commerciante e chiedere loro di effettuare un ordine per te. È necessario monitorare il tasso di utilizzo delle attività a margine per depositare tempestivamente denaro nel fondo prima della fine della giornata di negoziazione. Non dimenticare di seguire l’orario di corrispondenza degli ordini della società di gestione e confrontare i prezzi di chiusura e di apertura dei contratti. Così puoi calcolare il tuo profitto e perdita per la giornata.

Fine

La società di valori mobiliari alla fine della giornata di negoziazione registrerà profitti e perdite sui conti degli investitori. Se sei un nuovo investitore, considera e fai attenzione in tutte le tue decisioni. Il mercato dei derivati ​​è piuttosto sensibile e volatile, quindi è necessario assicurarsi di non fare la scelta sbagliata o perdere una buona opportunità di investimento.

READ  Cách rút tiền thẻ tín dụng và những hạn chế không phải ai cũng biết | Acb-win.com

Esperienza nel gioco di titoli derivati

Una volta che sai come registrarti e partecipare al mercato dei derivati. Dovresti fare riferimento ad alcune linee guida, metodi da seguire e strategie applicate per prendere la giusta decisione di investimento. Ecco le esperienze di trading azionario accumulate dagli esperti.

Prezzo di 1 contratto derivato

Il prezzo di un contratto derivato dovrebbe essere considerato con attenzione. Dovresti fare ricerche sul mercato, sui suoi movimenti e tendenze. O per un particolare bene, l’investitore deve anche prevedere se il suo valore aumenterà o diminuirà in futuro. Solo allora è possibile determinare un prezzo adeguato. Inoltre, puoi commentare e valutare se il prezzo offerto dal partner è davvero ragionevole o meno. Se va bene, allora firma il contratto, altrimenti hai il diritto di rifiutare.

Note su margine e posizione nel trading

Anche la questione dell’escrow deve essere affrontata. Ciascuna società di intermediazione mobiliare avrà un requisito di margine specifico in base a una determinata percentuale. Il margine rappresenterà una certa percentuale a seconda del valore specifico del contratto di trading. Ad esempio, è necessario depositare almeno 20 milioni se il tasso regolamentato della società di gestione del fondo è del 18%.

Esperienza

Esperienza di trading di derivati ​​efficace

Anche la posizione nella transazione richiede attenzione. Sei in una posizione lunga o corta, quando acquistare e quando continuare a possedere i contratti. Come chiudere e aprire posizioni? Devi assicurarti di non essere confuso dalla differenza nei ruoli di venditore e acquirente. Soprattutto quando si esercitano contratti di opzione.

Crea una strategia di trading di derivati ​​efficace

Ci sono molte strategie di trading di derivati ​​a cui puoi fare riferimento. Ogni categoria avrà prospettive diverse sul titolo che puoi studiare. Gli investitori possono essere certi che queste strategie sono tutte studiate in modo molto specifico e seguono da vicino i movimenti del mercato per garantire un livello minimo di rischio.

Anche se ogni persona avrà un modo diverso di vincere derivati. Ma quando consulti le strategie di esperti, avrai una visione multidimensionale del mercato, creando così un’efficace strategia di investimento personale. Se hai investito, devi avere una strategia di battaglia per avere successo. Crea uno scenario d’azione specifico, quindi consulta un esperto e vai in guerra.

Le strategie a cui puoi fare riferimento sono trend trading, day trading, swing trading, ecc.

Dovresti giocare a derivati?

Dovresti investire in derivati ​​se stai cercando un’opzione di investimento stabile, a basso rischio e flessibile. Partecipare ai derivati ​​non è difficile e non ha regolamenti o politiche rigorose per i partecipanti. Gli investitori possono ritirarsi rapidamente dal mercato a causa della liquidità dei contratti. Naturalmente, questo è anche un efficace canale di speculazione che molte persone scelgono.

Imparerai come seguire il mercato, cogliere le tendenze e il sentiment del mercato nel modo più generale e accurato. Diventerai un investitore professionista esperto se inizi oggi.

Sopra sono tutte le informazioni sui titoli derivati ​​nonché come giocare ai derivati efficace. Spero che gli investitori abbiano le informazioni di cui hanno bisogno. Buona fortuna!

>> Dovresti investire nel mercato internazionale dei derivati?