34 lượt xem

Sàn HOSE là gì? Tất tần tật những thông tin nhà đầu tư cần biết! | Acb-win.com

Che tu sia un nuovo investitore o un professionista, devi aver sentito il termine scambio di tubi flessibili. In questo articolo, scopriamo con Finhay cosa devi sapere sullo scambio di tubi flessibili per aiutarti ad applicarlo nella tua strategia di investimento.

Cos’è il pavimento HOSE? Dove?

TUBO FLESSIBILE Conosciuto anche come Ho Chi Minh City Stock Exchange, è nato nel luglio 2000. Hose exchange opera sotto la gestione diretta della State Securities Commission e un sistema di gestione del trading di titoli quotati in Vietnam.

san-hose-la-gi

Cos’è HOSE?

Il pavimento del tubo flessibile è il luogo in cui la maggior parte delle società elenca i propri titoli e il luogo in cui i prodotti mobiliari vengono distribuiti al mercato. Pertanto, HOSE stabilirà un indice dei prezzi nelle sessioni di negoziazione delle società quotate: questi indici sono noti collettivamente come VN-Index. Lo scambio di tubi può essere inteso come un intermediario per aiutare le aziende a raggiungere il pubblico e raccogliere capitali dal mercato secondario..

Borsa valori di Ho Chi Minh City ha lo stesso meccanismo operativo di una società a responsabilità limitata con un socio con un capitale iniziale di 1.000 miliardi.

comunicazione

Ulteriori informazioni sulla borsa valori online di Hose

La sede di Hose è a 16 Vo Van Kiet, Distretto 1, HCMC.

  • Sito web: http://hsx.vn/
  • Telefono: (84.28) 3821 7713 o 3821 7712
  • Fax: (84.28) 3821 7452
  • E-mail: hotline@hsx.vn

Funzioni di HOSE .scambio

Perché è nato Hose floor, che utilità ha per il mercato e per gli investitori?

  • Lo scambio di tubi è considerato un mercato secondario, in cui vengono emesse obbligazioni esistenti. L’istituzione di Hose exchange ha avuto un impatto diretto sul mercato dei capitali. Fornitura di codici di titoli, distribuzione di titoli a società associate e agenti a livello nazionale.
  • Lo scambio di tubi elenca tutti i titoli delle imprese vietnamite sotto forma di VND. Responsabile dell’emissione di licenze di quotazione di titoli nonché di licenze operative per società di intermediazione mobiliare.
  • Hose Exchange è una piattaforma che fornisce un meccanismo di posizionamento degli ordini e di abbinamento automatico degli ordini nel mercato azionario. È possibile eseguire fino a 300.000 ordini al giorno.
  • Questo è anche il luogo in cui gli investitori possono aggiornarsi Listino prezzi tubi e i cambiamenti del mercato ogni giorno.
READ  Khách hàng cá nhân nước ngoài | Acb-win.com

Aziende su Hose

Si può dire che grazie alla partecipazione a HoSE, le aziende hanno l’opportunità di accedere a molte fonti di capitale dal mercato azionario. Attualmente, la maggior parte delle aziende sta quotando i propri titoli su HoSE, inclusi nomi di spicco come:

  • Azienda di prodotti lattiero-caseari del Vietnam – Vinamilk
  • Una società per azioni Phat Holdings
  • Una società per azioni di irradiazione Phu
  • Società per azioni di capitale di bambù
  • Banca per gli investimenti e lo sviluppo della Vietnam Insurance Corporation

Alcune banche partecipano anche allo scambio di tubi come:

  • Banca per azioni commerciali dell’Asia
  • Società per azioni di titoli Agribank
  • Banca Vietcombank

TUBO Tempo di negoziazione delle azioni

Comprendendo l’essenza di Hose floor, ora impariamo a conoscere il meccanismo di funzionamento e le regole, regolamenti quando si imprigiona Hose.

comunicazione-spazio-tempo-san-hose

Orari di negoziazione di borsa del tubo flessibile

Tempo di negoziazione delle azioni sul tubo

Il pavimento del tubo apre alle 9:00, ogni tipo di titoli avrà orari di negoziazione diversi.

È ora di abbinare gli ordini su HOSE

Per certificati di fondi chiusi, certificati ETF e azioni:

  • 9h-9h15: Incontro e apertura periodici degli ordini
  • 9:15-11:30: Abbinamento continuo dell’ordine I e accordo
  • 11:30-13:00: pausa nel mezzo della sessione di trading
  • 13h-14h30: Incontro continuo degli ordini II e accordo
  • 14h30-14h45: Abbinamento periodico degli ordini, chiusura e accordo
  • 14h45-15h: Transazione negoziabile

Per le obbligazioni:

  • 9h-11h30: Transazione negoziabile
  • 11:30-13:00: pausa nel mezzo della sessione di trading
  • 13h-15h: transazione negoziabile

Quando chiude lo scambio di tubi?

Sostituzione del tubo chiude alle 15:00 e all’ora della pausa pranzo a metà sessione di negoziazione alle 11:30-13:00.

Pavimento Tubo flessibile Lavori nei fine settimana?

Hose Stock Exchange non funziona il sabato e la domenica ogni settimana. Aperto solo per orario lavorativo dal lunedì al venerdì. Eventuali transazioni o problemi che dovessero sorgere verranno risolti solo durante questo periodo.

Il pavimento del tubo funziona in conformità con le normative statali ed è conforme al diritto del lavoro. Pertanto, nei giorni festivi prescritti dal diritto del lavoro, come Tet, 30 aprile, 2 settembre, ecc., non funzioneranno.

Metodo e principio di funzionamento di HOSE .online floor

Successivamente, impariamo a conoscere il sistema di posizionamento automatico degli ordini di Hose e le normative più dettagliate sui tempi di pagamento.

nguyen-tac-khop-tubo per il tempo libero

Principi di corrispondenza degli ordini su Hose. trading floor online

Ordine commerciale

Gli ordini di base quando si negoziano azioni sono ordini ATO, ordini limite, ordini di mercato e ordini ATC.

Ogni comando avrà le sue caratteristiche e il suo funzionamento. Tuttavia, questi ordini seguiranno tutti uno dei seguenti 3 metodi di abbinamento:

  • Abbinamento periodico degli ordini: Ad un’ora specificata, la transazione verrà eseguita immediatamente dopo aver determinato il prezzo di chiusura e il prezzo di apertura del titolo nella sessione di negoziazione. Cioè, gli ordini di vendita e gli ordini di acquisto sono determinati contemporaneamente.
  • Esecuzione dell’ordine di corrispondenza: I membri partecipanti concordano tra loro sulle condizioni della transazione.
  • Abbinamento continuo degli ordini: Immediatamente dopo essere entrato nel sistema di negoziazione del prezzo delle azioni, il sistema confronterà e abbinerà continuamente gli ordini di acquisto e vendita fino a quando non corrispondono, quindi la transazione verrà eseguita.

Regole di corrispondenza degli ordini presso HoSE

Ci sono due regole di abbinamento degli ordini a HoSE a cui gli investitori possono fare riferimento:

  • Priorità al prezzo: l’ordine di acquisto ottiene la priorità se il prezzo dell’offerta è più alto. Gli ordini di vendita con un prezzo inferiore avranno la priorità per primi
  • Priorità temporale: allo stesso livello di tempo e prezzo, l’ordine che viene inserito per primo nel sistema avrà la priorità per l’esecuzione per primo.
READ  Quỹ đầu tư Vinacapital là gì? Lợi ích khi đầu tư vào Vinacapital | Acb-win.com

Ulteriori informazioni sugli ordini di trading HoSE

Di seguito sono riportati i dettagli degli ordini di trading su Hose:

Ordina ATO

Un ordine di acquisto e vendita di un titolo a un prezzo di apertura specificato. Gli ordini ATO vengono inseriti nel sistema durante l’abbinamento periodico degli ordini per determinare il prezzo di apertura. Se più ordini vengono eseguiti contemporaneamente, l’ordine ATO avrà la precedenza. Se l’ordine non viene eseguito o il membro non elenca l’ordine, verrà automaticamente annullato dopo aver determinato il prezzo di apertura.

Ordine LO – Ordine limite

Un ordine LO è un ordine di acquisto o vendita di un titolo in un momento specifico in cui è disponibile un prezzo migliore. Se tale ordine non è stato eseguito durante il tempo di abbinamento, dovrà attendere la fine della giornata di negoziazione o quando l’utente annulla attivamente.

ordine commerciale su tubo

Ordini di trading su Hose

Comando ATC

L’ordine ATC funziona in modo simile all’ordine ATO ma differisce al momento della determinazione del livello di prezzo. Se ATO è il momento di abbinare gli ordini di prezzo di apertura, allora ATC sarà il momento di abbinare gli ordini di prezzo di chiusura.

Ordine MP – Ordine di mercato

Gli ordini MP possono essere eseguiti solo in corrispondenza continua degli ordini. Di conseguenza, quando si inserisce questo ordine, il sistema vende automaticamente titoli al prezzo più alto, acquista titoli al prezzo più basso. Solo quando il mercato ha il prezzo più alto o più basso, questo ordine verrà applicato.

Cancellazione di ordini di negoziazione

I membri che partecipano allo scambio di tubi flessibili, possono annullare gli ordini solo quando quell’ordine o il resto dell’ordine non è stato eseguito. Per gli ordini di negoziazione che corrispondono periodicamente ai prezzi di apertura e chiusura, non possono essere annullati.

Tempo di pagamento

Quando ti unisci a Hose exchange, devi prestare attenzione ai tempi di pagamento se gli ordini vengono eseguiti. Di conseguenza, i tempi per il trasferimento dei titoli sullo specifico conto sono i seguenti:

  • Esecuzione dell’ordine: T+2 cioè 2 giorni dopo l’ordine
  • Negoziabile: T+2 cioè 2 giorni dopo aver effettuato l’ordine
  • Obbligazioni: T + 1 dopo solo 1 giorno, l’obbligazione verrà restituita sul conto del socio

Come aprire un conto titoli su HoSE

Per aderire a HoSE, gli investitori devono contattare le società di titoli membri. Con due modi per aprire un conto, di persona e online, puoi sceglierne uno a seconda delle tue esigenze.

Registrati per aprire un conto titoli HoSE online

Gli investitori accedono al sito Web delle società associate a Hose exchange o alla loro applicazione mobile per registrarsi per aprire un conto. Trova e tocca l’applicazione online, quindi segui le istruzioni sullo schermo, completa e leggi le informazioni sul contratto online. Quindi stampalo e invialo all’indirizzo dell’azienda tramite posta o corriere.

Apri un conto titoli HoSE direttamente presso una società di intermediazione

Gli investitori vengono direttamente alla sede della società di valori mobiliare membro con una serie di documenti per registrarsi per aprire un conto. I requisiti di documentazione variano da azienda ad azienda. Alcuni documenti indispensabili sono: carta d’identità o CCCD, un conto bancario da collegare direttamente con un conto di negoziazione titoli, un contratto per aprire un conto titoli secondo la forma della società.

READ  Hướng dẫn sử dụng sàn Raydium (RAY) chi tiết & dễ hiểu | Acb-win.com

In caso di domande, contatta un consulente per saperne di più sull’azienda in cui ti unisci e sui vantaggi di cui godrai.

Prezzi delle azioni Blue Chip su HoSE

Blue Chip sul mercato azionario si riferisce alle azioni di grandi società i cui dati finanziari hanno ottenuto buoni risultati per molti anni. Ecco uno sguardo ai prezzi delle azioni quotati oggi su HoSE, nonché ad alcuni dei titoli più importanti oggi.

Numero minimo di azioni HoSE vendute al piano

Normalmente, nessuno si unisce all’HOSE ma acquista solo una o due azioni. Acquisteranno in lotti pari o dispari con un volume di scambi elevato secondo i regolamenti del floor.

Se acquisti un certificato di fondo chiuso o un ETF, l’esecuzione del lotto pari è di 100 azioni. Il volume massimo di ciascun ordine è di 500.000 azioni e il volume di negoziazione put-through è di 20.000 azioni.

Per le operazioni di azioni dispari da 1 a 9 titoli, l’operazione sarà effettuata tra investitori e società di intermediazione mobiliare e il prezzo dell’operazione è pari al 90% del prezzo di riferimento di mercato.

Gli investitori notano che, se desideri acquistare solo poche azioni, non sarai in grado di negoziare su Hose, ma solo con la società che ha quel titolo. Le azioni Blue Chip vengono vendute, spesso richiedendo ai membri di acquistare in blocco, ma raramente acquistano individualmente.

blue-chip-tren-san-tubo

Scopri le azioni Blue ChipS

Elenco dei titoli in circolazione su HoSE

Le eccezionali azioni Blue Chip su HoSE of Vietnam appartengono alle seguenti società:

  • Società per azioni di prodotti lattiero-caseari del Vietnam – Vinamilk
  • Banca Vietcombank
  • società Vingroup
  • Società per azioni dell’aviazione di Vietjet
  • Società FPT
  • Società per azioni farmaceutica Hau Giang
  • Mobile World Electronic Joint Stock Company – MWG

Come registrarsi su HoSE per le aziende?

Per essere quotata su HoSE, la società deve avere un profitto continuo entro due anni, il capitale sociale è di almeno 80 miliardi di VND (registrato nel valore di libro) e deve avere almeno 100 azionisti esterni alla società detenere almeno il 20% di le azioni. Per le società di joint venture estere, è necessario riorganizzarsi in una società per azioni da quotare in borsa.

La società deve essere verificata in modo indipendente da una terza parte, autorizzata a svolgere la revisione e pubblicizzare i rendiconti finanziari: dichiarazioni monetarie, bilanci, relazioni sull’attività aziendale, ecc. Questa dichiarazione deve essere contabilizzata 4 volte in 4 trimestri dell’anno .

Di conseguenza, le imprese devono presentare alla Borsa valori un dossier di registrazione alla quotazione, comprendente: certificato di registrazione per la quotazione delle azioni, decisione dell’assemblea generale degli azionisti che approva la quotazione delle azioni, numero di registrazione degli azionisti. , l’impegno della leadership, . ..

Ecco informazioni importanti su Tubo flessibile che gli investitori non dovrebbero ignorare. Se stai imparando a conoscere il mercato azionario, non dimenticare di consultare il pavimento HoSE e le questioni correlate se vuoi negoziare direttamente investimenti qui.

Puoi anche ascoltare consigli più utili dagli esperti attraverso la serie di podcast della guida agli investimenti azionari di seguito:

banner podcast