50 lượt xem

Nên đầu tư gì năm 2021? 5 Kênh đầu tư an toàn, sinh lời ổn định nhất bạn nên biết | Acb-win.com

Secondo gli esperti finanziari, nonostante i complicati sviluppi della pandemia di COVID-19 nel 2021, si prevede che molti canali di investimento saranno ancora redditizi. Cosa dovrebbero investire gli investitori nel 2021, quale canale di investimento è sicuro e redditizio?

Conviene investire nel contesto dell’epidemia?

Secondo alcuni report, il mercato finanziario del nostro Paese avrà una leggera crescita nel 2021 e continuerà ad aumentare nel 2022. Sebbene questa crescita non sia molta, mostra anche il successo nella prevenzione contro la pandemia di Covid-19.

avviare

Si può vedere che questa è un’opportunità interessante per gli investitori. Tuttavia, la scelta del canale di investimento dipende dalla capacità finanziaria, dal livello di comprensione e dalla propensione al rischio di ciascuna persona. Perché alti profitti vanno sempre di pari passo con grandi rischi.

5 forme di investimento popolari in Vietnam

Hai denaro inattivo ma non sai cosa investire per portare il massimo valore patrimoniale? Fare immediatamente riferimento ai 5 canali di investimento che iniziano con il piccolo e medio capitale di seguito.

Investi in oro

L’aumento delle epidemie in tutto il mondo sta anche minacciando la resilienza dell’economia globale. Di conseguenza, ha spinto denaro in beni rifugio come l’oro. Inoltre, l’aumento dell’oro è dovuto anche all’indebolimento della posizione sull’USD e si prevede che sarà ancora più debole nel prossimo futuro a causa del marcato calo della domanda di biglietto verde e delle prospettive cupe dell’economia statunitense.

grande

“L’oro ci dà ciò di cui abbiamo bisogno in tempi di crisi. Questa è una forma di liquidità quando necessario”, ha detto a Bloomberg Wayne Gordon, amministratore delegato dell’unità di gestione patrimoniale di UBS Group AG.

L’oro dovrebbe essere un investimento a lungo termine di oltre 1 anno ed evitare di navigare a causa della differenza tra i prezzi dell’oro nazionali ed esteri quando il mercato oscilla fortemente.

Salvataggio

Il secondo canale di investimento con piccoli e medi capitali da citare è il Risparmio. Quando depositi in Risparmio, godrai di un tasso di interesse fisso e potrai essere certo che i tuoi soldi saranno costantemente redditizi. Ma secondo gli esperti, questo interesse è appena sufficiente per compensare l’inflazione annuale. Tuttavia, lavorare sodo per risparmiare ogni mese è una buona abitudine che devi mantenere e anche per far muovere i tuoi soldi.

Con i risparmi bancari, per ottenere tassi di interesse elevati è necessario depositare in 1 anno. Poiché il tasso di interesse attuale è di circa il 5%/anno con una durata di 12 mesi, ma ritirarsi in anticipo perderà interesse. Pertanto, se hai scelto di depositare in banca per più di 1 anno, l’importo di tale deposito è l’importo che non intendi utilizzare a lungo termine.

READ  Lãi suất Kiên Long Bank - Lãi gửi tiết kiệm Ngân hàng thương mại cổ phần Kiên Long | Acb-win.com

Risparmio intelligente nell’era 4.0 – Finhay:

Finhay è un’applicazione intelligente per gli investimenti: accumulo di piccole e medie dimensioni. I prodotti di accumulazione di Finhay provengono da banche rispettabili in Vietnam, ma gli eccezionali vantaggi che ricevi sono disponibili solo su Finhay.

finhay

I prodotti Finhay Accumulation sono stati molto apprezzati sul mercato negli ultimi tempi, superando di gran lunga le banche del paese, soprattutto durante questo difficile periodo epidemico. Con caratteristiche eccezionali:

  • Deposito cumulativo a breve termine (Deposito senza termine o durata di 3 mesi)
  • Ricevi interessi interessanti dal 4,0 al 6,0%/anno
  • Paga rapidamente gli interessi, aumenta il potere dell’interesse composto
  • Deposito e prelievo gratuiti

È facile operare sull’applicazione e bastano pochi minuti per depositare con successo il denaro accumulato. Il denaro viene calcolato interessi subito dopo che lo schermo mostra il saldo sull’app. Comodo prelievo quando devi utilizzarlo, puoi prelevare sia gli interessi che il capitale fino al momento del recesso.

La credibilità e la trasparenza di Finhay sono state inoltre chiaramente verificate con le seguenti informazioni: verificata annualmente da EY (una delle 4 principali società di revisione al mondo), sotto la supervisione del flusso di cassa di VBP Accounting and Consulting Company Limited, sotto la gestione degli investimenti di Thien Viet Fund Management Società per azioni.

In generale, Finhay non opera da solo, ma è strettamente monitorato dalle autorità, quindi puoi essere completamente certo se invii denaro qui.

>> Ulteriori informazioni sul prodotto: https://finhay.com.vn/tich-luy/

Investimento immobiliare

Il settore immobiliare era un’interessante fetta di torta per la maggior parte degli investitori vietnamiti. Tuttavia, questo canale di investimento è stato significativamente influenzato dall’epidemia, facendo scendere drasticamente la liquidità dell’intero mercato. Pertanto, molti investitori devono gareggiare, vendere e ridurre le perdite quando utilizzano troppa leva finanziaria.

dau-tu-bat-dong-san

Tuttavia, ci sono anche opinioni secondo cui questa è una buona opportunità per “raccogliere terreni”, acquistare progetti che vendono in perdita e prevedere che il mercato si riprenderà presto nella seconda metà del 2021. Il mercato immobiliare ha molti segmenti diversi. In cui, il segmento degli alloggi a prezzi accessibili è ancora abbastanza potenziale perché la domanda reale di alloggi a prezzi accessibili è ancora molto ampia.

La regola d’oro negli investimenti immobiliari è “vendita calda, raccolta tranquilla”. Pertanto, gli investitori con risorse finanziarie gratuite in questo momento possono considerare di investire e scegliere un luogo ragionevole per l’acquisto quando l’epidemia è ancora complicata.

Investimento in fondi aperti

Il fondo aperto è una forma di fondo di investimento pubblico formato dai contributi di un gran numero di investitori. I fondi aperti sono gestiti e utilizzati da una società di gestione di fondi. Gli investitori beneficeranno della differenza tra i prezzi di acquisto e di vendita dei certificati del fondo o riceveranno dividendi dal fondo.

dou-tu-quy-mo

Il modo per investire in fondi aperti è abbastanza semplice, gli investitori non devono preoccuparsi di calcolare dove prendere i soldi e come spenderli. Perché esperti finanziari esperti calcoleranno per te investire denaro per ottenere il massimo profitto per gli investitori. Tutto quello che devi fare è registrarti per aprire un conto presso una società di gestione di fondi. Negoziando certificati di fondi aperti, avrai bisogno di un capitale di 1 milione di VND o più ogni volta che investi. Gli ordini di compravendita sono confermati tramite ordini di acquisto e vendita o tramite il sistema elettronico di negoziazione.

READ  Cách kích hoạt thẻ ngân hàng Sacombank cực đơn giản | Acb-win.com

Anche i prodotti di investimento di Finhay provengono da fondi di investimento aperto ma con vantaggi superiori ai fondi:

  • Puoi iniziare da 50.000 VND
  • Puoi scegliere una struttura di investimento adatta alla tua propensione al rischio
  • Monitora le fluttuazioni costanti del mercato

Allo stesso tempo, Finhay ti incoraggia a investire a lungo termine per ottenere i maggiori benefici. Ma se non vuoi investire ulteriormente (a causa del forte mercato al rialzo e al ribasso) puoi scegliere Converti la struttura di investimento in altre strutture sicure o Converti in prodotto cumulativo. L’operazione di conversione è integrata direttamente sull’applicazione per offrire la massima comodità agli utenti..

Investimento in azioni

I titoli sono sempre in cima ai canali di investimento attraenti per gli investitori. Tuttavia, per ottenere profitti elevati da questo canale, gli investitori devono avere una conoscenza della finanza e del mercato e disporre di un capitale sufficiente.

L’acquisto di titoli sembra abbastanza semplice quando gli investitori devono solo acquistare i titoli di una società e attendere i dividendi. Ma la verità è che prima di passare a quel passaggio, gli investitori devono dedicare molto tempo alla valutazione del potenziale dell’attività per assicurarsi che l’investimento non comporti troppi rischi.

aspettare

I titoli sono attraenti per gli investitori perché se si sceglie un’azienda con un buon potenziale di crescita, guadagnerà facilmente enormi profitti e potrà essere utilizzata per investimenti a lungo termine.

Tuttavia, questo mercato è adatto solo per investitori esperti in grado di prevedere le fluttuazioni del mercato e degli affari.

Il processo in 6 fasi per un investimento finanziario efficace

L’investimento finanziario è come risolvere un problema condizionale. Deve trovare un modo per risolvere rapidamente che il risultato è positivo, non negativo o zero.

Una comprensione approfondita dei fattori interni ed esterni può aiutarti a rimanere in pista e rendere più facile il raggiungimento delle aspettative desiderate. Per avviare il processo di investimento finanziario è necessario:

Determina le tue esigenze e i fattori esistenti

I bisogni umani potrebbero non essere gli stessi. Se sei uno studente, il tuo bisogno è solo di qualche milione sufficiente per coprire la vita. Ma quando si laurea, la domanda deve essere un reddito elevato di oltre 10 milioni. Tuttavia, per conoscere le tue reali esigenze in questo momento, devi anche guardare obiettivamente ai fattori che hai.

  • Conoscenza: Micro, macro, conoscenza finanziaria, esperienza di investimento… Se tutto è solo zero, non puoi aspettarti di investire 1 profitto 10. Questo è quasi se non del tutto impossibile.
  • Capitale: questo è il fattore più importante per investire. Puoi prendere in prestito per investire, ma sicuramente ti costerà denaro, il che influenzerà i tuoi profitti. Avere un capitale abbastanza grande ti aiuterà a investire in modo più efficace. Tuttavia, accumulare da piccoli numeri può anche aiutarti ad avere risparmi significativi in ​​futuro.

Dovresti considerare attentamente se il denaro che intendi investire dovrà essere utilizzato nel prossimo futuro o meno. Gli investimenti dovrebbero essere solo ratei che non dovrai utilizzarli per almeno i prossimi 6 mesi.

READ  HIỂU ĐÚNG VỀ CÁC LOẠI PHÍ & CÁCH TRÁNH PHÍ PHẠT KHI ĐI VAY | Acb-win.com

Determina gli obiettivi di investimento finanziario

Cosa farai del tuo investimento? In viaggio? Comprare macchina? O per la pensione?

La definizione degli obiettivi ti aiuta a pianificare in modo appropriato e ad allocare il tempo per guadagnare denaro in modo efficace. Inoltre, questo determinerà anche se il tuo stile di investimento è investimento: speculazione o semplicemente deposito sicuro.

dau-tu-gi-cho-con

Inoltre, con obiettivi grandi e di lungo termine, non dovresti mettere tutto in un unico fondo di rischio, ma dividerlo in più importi da investire periodicamente. Questo diffonderà il rischio ed eviterà di perdere tutto.

Conferma il livello di rischio

Il rischio è una parte inevitabile dell’investimento. Chiunque entri in questo mercato deve affrontare uno specifico livello di rischio, più o meno. Pertanto, gli investitori devono determinare il livello di rischio accettabile per considerare la scelta del giusto canale di investimento.

Maggiore è il profitto, maggiore è il rischio e viceversa. Se scegli un’opzione sicura e a basso rischio, il profitto che riceverai sarà basso.

Considera fattori speciali

Per investire, oltre alla conoscenza e all’esperienza, è necessario prestare attenzione alle fluttuazioni del mercato e prevedere i cambiamenti futuri. Le informazioni su inflazione, epidemie e guerre possono avere un enorme impatto sugli indicatori finanziari. Forse oggi quella proprietà ha un valore di picco, ma domani la malattia peggiora, il suo valore può calare subito.

Inizia subito con una piccola capitale!

Non importa quanti soldi hai, ciò che conta è quando inizi. Molte persone hanno spesso l’idea sbagliata che ci vuole una grande quantità di capitale per investire. Tuttavia, con l’attuale sviluppo economico, sono nate molte aziende Fintech, che hanno permesso a persone di partecipare con un capitale molto piccolo a partire da soli 50.000 VND.

senza fronzoli

Se prima, con 50.000 VND, lo avresti utilizzato per bere una tazza di caffè, fare colazione, bere tè al latte, ecc. Ma cosa ne pensi, con 50.000 VND potresti usarlo per aumentare il tuo patrimonio?

Ecco perché Finhay è nata ed è diventata una delle prime società finanziarie, sperimentando l’idea di rendere la finanza accessibile, facile da capire e chiunque può diventare un investitore.

Inoltre, investire con una piccola quantità di capitale ti aiuta anche a:

  • Sperimenta e accumula conoscenze se vuoi sviluppare un percorso di investimento a lungo termine.
  • Riduci al minimo il rischio di perdere denaro per mancanza di esperienza.
  • Valuta l’idoneità poiché l’investimento finanziario potrebbe non essere adatto a te.

Non smettere mai di imparare per acquisire esperienza

L’investimento finanziario non è mai stato facile. Un po’ di torto puoi perdere tutto, da milionario a proletariato. Ecco perché dovresti imparare costantemente ad acquisire esperienza se hai un piano di investimento a lungo termine.

L’apprendimento e l’aggiornamento costante delle conoscenze ti aiuteranno a essere sicuro e a prendere decisioni informate, al momento giusto, per poter ottenere il profitto desiderato.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a rispondere a qualsiasi domanda di investimento. soprattutto nell’attuale situazione di volatilità dei mercati finanziari. Buona fortuna. Non dimenticare di visitare regolarmente il Blog per aggiornare le conoscenze più utili sulla finanza.