20 lượt xem

Cách import dữ liệu từ Excel vào SQL Server hiệu quả 100% | Acb-win.com

Se stai cercando un modo per importare dati da Excel in SQL Server per elaborare facilmente grandi quantità di dati, Tino Group ti guiderà in 2 modi per poter importare dati da Excel in SQL Server in modo semplice, efficiente e con meno errori .errore peggiore!

Perché importare dati da Excel in SQL?

Di solito, le aziende utilizzano Excel per archiviare i propri dati. Man mano che la quantità di dati diventa sempre più grande, le aziende dovranno scegliere un’applicazione, un database con migliori capacità di archiviazione ed elaborazione.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Quando importare dati da Excel a SQL?

  • Quando il database dell’azienda è troppo grande ed Excel non può più ospitarlo
  • Trasforma i dati per semplificare la ricerca e l’analisi
  • La gestione dei dati SQL sarà più professionale di un file Excel
  • I magazzini aziendali devono utilizzare un software professionale di gestione dei database per un’efficace trasformazione digitale.

Modi per importare dati da Excel a SQL

Esistono molti modi per importare dati da Excel in SQL come:

  • Utilizzo della procedura guidata di importazione ed esportazione dei dati
  • Importa dati da Excel in SQL Server ApexSQL Pump
  • Utilizzo di SQL Server Integration Services (SSIS)

E alcuni modi più difficili come:

  • Importazione guidata file flat
  • Istruzione BULK INSERT
  • Usa lo strumento BCP
  • Funzione OPENROWSET
  • Utilizzo della copia guidata di Azure Data Factory
  • Azure Data Factory

In questo articolo, Tino Group ti mostrerà 2 metodi: utilizzo della procedura guidata di importazione ed esportazione dei dati e importazione con ApexSQL Pump!

Importa dati da Excel in SQL Server utilizzando l’Importazione ed esportazione guidata dati

Preparare

Per utilizzare il metodo di importazione dei dati da Excel a SQL Server utilizzando la procedura guidata di importazione ed esportazione dei dati, sarà necessario disporre di:

  • Server SQL – In questo tutorial, Tino Group utilizza SQL Server 2019.
  • Studio di gestione di SQL Server – L’abbreviazione è SSMS
  • Come database di esempio, Tino Group utilizza il seguente modello:
import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Installa SQL Server Management Studio

Passaggio 1: scaricare l’ultima versione di SQL Server Management Studio qui. Finora, Microsoft continua a correggere gli errori e ad aggiornare il software SQL Server Management Studio anche se è un software gratuito. Quindi, se trovi che l’interfaccia della versione che hai scaricato è diversa dal tutorial, va bene!

Passaggio 2: installa SQL Server Management Studio, devi solo fare clic su Esegui file .exe appena scaricato => Installa installare.

Passaggio 3: al termine dell’installazione, fare clic sul pulsante Ricomincia per riavviare la macchina è fatto.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Connessione di SQL Server Management Studio e SQL Server

SQL Server Management Studio supporta gli utenti per importare dati da molte origini diverse. Quindi, non solo Excel, puoi scoprire molti altri tipi di dati che SQL Server Management Studio supporta per l’importazione in SQL!

Come importare dati da Excel in SQL Server efficace al 100% 3

ANNUNCIO

Passo 1: avviare Software SQL Server Management Studio

Passo 2: Tu scegli Nome del server e digita Autenticazione per autenticare la connessione e fare clic sul pulsante Collegare per avviare il processo di connessione.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passaggio 3: dopo esserti connesso a SQL Server, tu fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella del database vuoi importare dati da Excel. Allora scegli tu Compito => Importa dati per attivare l’importazione e l’esportazione guidata di SQL Server.

Guida per l’utente della procedura guidata di importazione ed esportazione di SQL Server

Dopo aver attivato l’importazione e l’esportazione guidata di SQL Server, verrà visualizzata la finestra seguente e fare clic su prossimo continuare.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passo 1: nella finestra Scegli un’origine datiscegli il tipo Fonte di dati essere Microsoft Excel. Quindi selezioni il percorso del tuo file Excel con il pulsante . Navigare… e premere prossimo.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passo 2: alla finestra Scegli una destinazioneTu scegli Client nativo di SQL Server 11.0.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passaggio 3: Dopo la selezione, la finestra cambierà e si inseriranno informazioni aggiuntive per connettersi al database come segue: nome Nome del serverTipo di autenticazione – Autenticazione e Banca dati. Quindi premi il pulsante prossimo al termine dell’installazione/importazione.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passaggio 4: seleziona crea copia o interroga nella finestra Specificare Copia tabella o Interroga. In questo caso sceglie Tino Group Copia i dati da una o più tabelle o viste e poi premi prossimo per continuare il processo.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Configura Seleziona la tabella di origine e visualizza

Alla finestra Seleziona Tabella di origine e visualizzasarai in grado di visualizzare diverse tabelle di dati e selezionare 1 o più tabelle di dati contemporaneamente per copiare l’istanza SQL.

Una volta selezionato, è possibile fare clic sul pulsante Modifica mappature modificare la versione della copia o fare clic sul pulsante Anteprime per visualizzare la versione dei dati SQL quando si importano i dati da Excel.

Passo 1: Dopo la revisione e la modifica, si preme prossimo continuare.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passo 2: nella finestra Salva ed esegui pacchettospunta la casella Corri subito e premere prossimo affinché il processo inizi a funzionare.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passaggio 3: l’ultimo ma altrettanto importante passaggio per completare l’importazione dei dati da Excel a SQL: si clicca sul pulsante finire per confermare il completamento del processo.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Successivamente, una finestra visualizzerà un riepilogo dell’intero processo e dei risultati, fare clic sul pulsante Vicino per chiudere la finestra.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Importa dati da Excel in SQL Server ApexSQL Pump

Se desideri utilizzare un software professionale e specializzato per importare ed esportare dati SQL, puoi scegliere il software ApexSQL Pump. Non solo specializzato, professionale, ApexSQL Pump può anche aiutarti a ottimizzare la conversione del terreno!

Tuttavia, ApexSQL Pump è un software a pagamento. Pertanto, dovrai acquistare per usarlo. In caso contrario, puoi comunque utilizzare temporaneamente la versione di prova di ApexSQL Pump.

Clicca qui per scaricare ora!

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Il processo di installazione di ApexSQL Pump è abbastanza semplice. Pertanto, Tino Group non entrerà in istruzioni dettagliate per te!

Crea un nuovo progetto in ApexSQL Pump

Passo 1: fai clic su ApexSQL Pump, ApexSQL Pump ti aprirà immediatamente una finestra per creare un nuovo progetto.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passaggio 2: nella scheda Fonte di dati: Tu scegli serverTipo di autenticazione – Autenticazione e Banca dati.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passaggio 3: nella scheda Azione, Tu scegli Importa => OK. Verrai reindirizzato all’interfaccia principale di ApexSQL Pump.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Importa dati in SQL

Esegui i seguenti passaggi:

Passo 1: Nel menu fare clic sulla scheda Casa e seleziona Gestire.

Passo 2: nella finestra Gestisci importazione, selezionare Formato => Aggiungi

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passaggio 3: scegli tu il tipo fonte di importazione essere File e trova il file di database di esempio e fai clic Aprire => fai clic Ok per chiudere la finestra Aggiungi origine di importazione.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Regolazioni nella finestra Gestisci importazione

Dopo aver selezionato il file, continueremo il processo per modificare di conseguenza il file Excel e produrre il miglior formato SQL!

Passo 1: Vedrai molti parametri visualizzati come: Importa per riga o colonna, … troverai il processo di manipolazione dei dati molto intuitivo. Quindi fai clic ok.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passo 2: puoi regolare nuovamente ogni riga del database per ottenere i dati più accurati.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passaggio 3: Al termine, premere il pulsante Processi il lato del pulsante Gestire per l’inizio dell’importazione. Dopo che la finestra si apre, premi il pulsante Importare.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

Passaggio 4: una volta fatto, ApexSQL Pump avviserà e tu puoi rapporto di ispezione all’esportazione o apri il file appena convertito. In caso contrario, premi Vicino finire.

import-du-lieu-tu-excel-vao-sql

A questo punto, Tino Group spera che tu possa importare i dati da Excel a SQL Server senza problemi. Tuttavia, nessun metodo è perfetto al 100%. Pertanto, dovresti controllare che i dati che importi da Excel in SQL Server siano corretti o meno! Ti auguro successo e nessun errore!

Domande frequenti su come importare dati da Excel in SQL Server

Cosa si dovrebbe tenere a mente quando si importano dati da Excel in SQL?

Per i database e gli strumenti di importazione dei dati in generale, dovresti salvare solo fogli di Excel con dati che includono colonne e righe. Non salvare dati aggiuntivi come: pagine, righe vuote, tipi di note, .. se non si desidera che i risultati dei dati vengano modificati.

Perché non posso importare direttamente i file Excel in Azure Data?

Non tutti gli strumenti ti supportano per convertire il 100% direttamente da un formato all’altro. Quindi, per ottenere i migliori risultati, dovresti convertire da file Excel in formato TXT o CSV per ottenere i migliori risultati di conversione.

Che cos’è “Microsoft.ACE.OLEDB.12.0″ non è stato registrato”?

Viene visualizzato l’errore “Microsoft.ACE.OLEDB.12.0″ non è stato registrato” perché OLEDB non è ancora installato. Per installare OLEDB, fare riferimento all’articolo ufficiale di Microsoft Microsoft Access Database Engine 2010 Redistributable per istruzioni e spiegazioni dettagliate!

Oltre ai 2 metodi precedenti, esiste un altro metodo o no?

È possibile fare riferimento al metodo di utilizzo di SSIS – SQL Server Integration Services per importare direttamente i dati da Excel in SQL!

Devi solo creare un pacchetto SSIS e usarlo per importare i dati da Excel in SQL direttamente invece di usare l’importazione e l’esportazione guidata di SQL Server.

SOCIETÀ PER AZIONI DEL GRUPPO TINO

  • Sede centrale: L17-11, Piano 17, Vincom Center Building, No. 72 Le Thanh Ton, Ben Nghe Ward, Distretto 1, Ho Chi Minh City
    Ufficio di rappresentanza: 42 Tran Phu, Ward 4, District 5, Ho Chi Minh City
  • Telefono: 0364 333 333
    Call center gratuito: 1800 6734
  • E-mail: sales@tino.org
  • Sito web: www.tino.org

READ  Chứng chỉ quỹ mở là gì? 8 điều quan trọng cần biết về quỹ mở | Acb-win.com