46 lượt xem

Alipay là gì? Tìm hiểu chi tiết về ví Alipay | Acb-win.com

Le piattaforme di pagamento online nazionali stanno diventando sempre più diversificate. Uno di questi è Alipay, un portafoglio elettronico di cui si fidano molte persone nel mercato cinese grazie alla sua elevata sicurezza e alla capacità di effettuare transazioni online estremamente veloci. Allora quali sono i motivi per cui molti utenti scelgono di utilizzare il portafoglio Alipay? Per saperne di più su questo portafoglio elettronico, fare riferimento all’articolo qui sotto!

Panoramica di Alipay

Cos’è Alipay?

Alipay è un portafoglio elettronico lanciato nel 2004 e sviluppato da Alibaba Group (Cina), la società madre di Alipay è Ant Group. Alipay funge da piattaforma di pagamento online che consente agli utenti di pagare transazioni online come acquisti online, pagamento di bollette, acquisto di biglietti aerei, acquisto di biglietti per il cinema e ricarica di elettricità, telefonate, pagamenti con carte di gioco…

Entro il 2014, a 10 anni dal suo lancio, Alipay è diventato rapidamente un portafoglio elettronico di fama mondiale con oltre 300 milioni di utenti, controllando all’epoca quasi la metà del mercato dei pagamenti online cinese. Nel 2018, il numero di utenti Alipay in tutto il mondo ha raggiunto 870 milioni.

La nascita di Alipay è un fattore del successo della piattaforma di e-commerce Taobao, una piattaforma di shopping online leader in Cina. Inoltre, questo portafoglio elettronico contribuisce anche in modo significativo a cambiare le abitudini di utilizzo del contante delle persone e ha una grande influenza sull’economia di questo paese.

alipay-la-gi

Quanti tipi di portafoglio Alipay?

Il portafoglio elettronico Alipay è diviso in 2 tipi: conto Alipay nazionale e conto Alipay internazionale.

Conto Alipay nazionale

Questo tipo di account è riservato agli utenti che vivono e lavorano in Cina. Questo portafoglio Alipay viene spesso utilizzato per pagare tutte le spese sostenute per vivere e vivere. Per registrarti per questo account, dovrai eseguire passaggi di verifica dell’account piuttosto complicati.

Conto Alipay internazionale

Conto Alipay internazionale per clienti con sede all’estero. Questi tipi di conti Alipay vengono utilizzati principalmente per acquistare beni tramite piattaforme di e-commerce che prevedono il pagamento tramite Alipay. Questo account non ha bisogno di verificare che l’account possa ancora essere utilizzato normalmente, ma sarà limitato al pagamento quando si effettuano acquisti sui siti di shopping online.

Applicazione portafoglio Alipay

Il portafoglio Alipay viene spesso utilizzato in casi come:

READ  Function X (FX) là gì? Toàn tập về tiền điện tử FX | Acb-win.com

Metodo di pagamento in contanti alternativo in Cina: Usa il portafoglio Alipay per pagare facilmente le bollette (luce, acqua, affitto), acquistare biglietti aerei, biglietti per il cinema, acquistare carte telefoniche, carte da gioco…

Sostieni il pagamento quando acquisti online: Quando viene avviato un ordine su piattaforme di e-commerce come Taobao, Tmall, 1688,.., Alipay fungerà da mezzo di pagamento più veloce e conveniente.

Cos'è Alipay?  Ulteriori informazioni sul portafoglio Alipay 2

ANNUNCIO

Comodo supporto per il trasferimento di denaro: Con due persone che utilizzano il portafoglio Alipay, trasferire denaro avanti e indietro diventa estremamente semplice. Inoltre, gli utenti possono anche utilizzare il portafoglio Alipay per trasferire denaro su conti bancari.

alipay-la-gi

Come funziona Alipay?

Quando un ordine su piattaforme e-commerce ha confermato con successo il pagamento, tale importo non può essere immediatamente trasferito sul conto del venditore ma verrà bloccato su Alipay. Da parte del venditore, una volta notificata la conferma del pagamento, procederà all’invio del prodotto all’acquirente.

In questo momento, l’ordine evaso può verificarsi nei seguenti casi:

  • L’ordine è stato spedito con successo all’acquirente e confermato da loro, non si sono verificati reclami. Alipay trasferirà il denaro sul conto del venditore.
  • Se l’acquirente ha ricevuto la merce, ma ha dimenticato o non ha confermato, né si è lamentato, il venditore riceverà il denaro da Alipay entro 15 giorni.
  • In caso di ordini e reclami insoddisfacenti, Alipay rimborserà i clienti se tali reclami corrispondono allo stato effettivo dell’ordine.

Alipay funge da intermediario per tutelare al meglio gli interessi dei clienti quando acquistano beni su piattaforme di e-commerce. Pertanto, questo portafoglio elettronico non è solo sicuro per le transazioni nazionali, ma gli acquirenti al di fuori della Cina hanno comunque la garanzia di ricevere beni di qualità.

alipay-la-gi

Vantaggi e limiti del portafoglio Alipay

Vantaggio

  • Alta sicurezza: Per limitare il caso di “prendi 1 ottieni 2”, Alipay richiede agli utenti di impostare password di accesso e password di pagamento diverse. Inoltre, puoi inserire la password di accesso errata fino a 5 volte e la password di pagamento fino a 3 volte.
  • Trasferimento di denaro veloce: Gli utenti devono solo scegliere il metodo di pagamento istantaneo per ricevere rapidamente tutte le informazioni sulla transazione.
  • Uso flessibile: Simile ad altri portafogli elettronici, Alipay può essere utilizzato ovunque, purché lo smartphone dell’utente disponga di una connessione Internet.
  • Tutela degli interessi dei clienti: Alipay non trasferirà il denaro dell’acquirente direttamente sul conto del venditore per evitare di acquistare merci di scarsa qualità o di non ricevere merci.
  • Tariffe basse: La tariffa di pagamento per gli ordini di Alipay sarà inferiore a quella delle carte bancarie o delle carte di pagamento internazionali come Visa/Mastercard.
  • Accettato su molte delle principali piattaforme di e-commerce in Cina: A causa dell’elevato numero di utenti, la maggior parte delle principali piattaforme di e-commerce in Cina accetta Alipay come metodo di pagamento.

Limite

  • Verifica dell’account attraverso molti passaggi relativamente complicati
  • Esistono molte regole di utilizzo rigorose, in particolare per i commercianti vietnamiti.
  • Solo cinese, quindi può facilmente portare a manipolazioni sbagliate, non rispettando le normative dell’editore.

alipay-la-gi

Istruzioni su come creare un account portafoglio Alipay

Crea un account Alipay

Passo 1: Visita la homepage di Alipay all’indirizzo: https://www.alipay.com/

READ  Manchester City Fan Token (CITY) là gì? Thông tin chi tiết | Acb-win.com

A questo punto, hai 4 opzioni in ordine: Alipay Provider – Sviluppatore – Alipay Merchant – Utente individuale. Si prega di selezionare Utente personale nell’ultimo elemento da sinistra a destra.

alipay-la-gi

Passo 2: Dopo che lo schermo è passato all’interfaccia di accesso, scegli il secondo elemento come Registrazione

alipay-la-gi

Passaggio 3: Verrai reindirizzato a una nuova scheda, seleziona il primo elemento Concordare con le condizioni d’uso

alipay-la-gi

Passaggio 3: Compila le informazioni nel modulo sottostante tra cui:

  • Prima cella: nazione
  • Seconda cella: Numero di telefono
  • Terza scatola: Codice di verifica: ottieni il codice di verifica (dopo aver inserito il tuo numero di telefono, fai clic su questo pulsante)

Dopo aver completato i passaggi precedenti, fare clic sul pulsante Passo successivo in fondo.

alipay-la-gi

Passaggio 4: A questo punto, devi inserire correttamente le tue informazioni personali in modo che il sistema possa verificare la tua vera identità. Consiste di:

  • Prime 2 celle: Accedi alla password e conferma nuovamente la password. Nota: la password di accesso deve contenere lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali per una maggiore sicurezza.
  • Prossime 2 celle: Password di pagamento. Questa è una diversa sequenza di 6 cifre utilizzata per autenticare le tue transazioni. Nota: questi numeri non possono essere consecutivi e non uguali.
  • Devi configurare Domanda di Sicurezza nella casella successiva

alipay-la-gi

La prossima è la sezione delle tue informazioni personali, si prega di dichiararla secondo l’immagine qui sotto:

  • Prima cella: Nome e cognome in maiuscolo senza accenti.
  • Seconda cella: Sesso: – maschio; – femmina
  • Terza scatola: Tipo di documento di riconoscimento
  • Quarta cella: Numero di documenti di identificazione.
  • Quinta cella: Validità del documento. Se si tratta di un passaporto, inserire la data di validità corrispondente, per altri documenti selezionare – Lungo termine.
  • Sesta casella: Occupazione, scegli l’ultimo elemento Altre occupazioni
  • Ultima cella: Indirizzo. È necessario compilare i dettagli, chiaramente le informazioni sull’indirizzo di spedizione in Cina

alipay-la-gi

Quindi fare clic Completa la registrazione.

Come ricaricare il portafoglio Alipay

Innanzitutto, dovresti scaricare l’applicazione del portafoglio Alipay sul tuo telefono per facilità d’uso. Questa applicazione supporta sia i sistemi operativi Android che iOS.

Ci sono molti modi per ricaricare Alipay, due di questi sono: l’autofinanziamento tramite il tuo conto bancario in Cina e l’utilizzo di un servizio di ricarica.

Opzione 1: ricarica automaticamente il tuo portafoglio tramite una carta bancaria aperta in Cina

Passo 1: Nella schermata principale, seleziona Carte bancarie

Passo 2: Selezionare Aggiungi carte.

alipay-la-gi

Passaggio 3: Inserisci le informazioni corrette sulla carta di credito aperta in Cina:

  • Nome: Nome del titolare
  • Telefono: numero di telefono collegato al conto bancario cinese
  • Tipo di ID: tipo di carta bancaria
  • N. ID: numero di carta

alipay-la-gi

Passaggio 4: Fare clic su seleziona Accetto e vincola la carta Dopo aver compilato le informazioni,

Passaggio 5: Inserisci il codice di conferma inviato da Alipay al numero di telefono associato alla carta bancaria cinese.

Metodo 2: utilizzare i servizi di ricarica

  • Passo 1: Cerca siti Web di ricarica Alipay affidabili.
  • Passo 2: Condividi le informazioni sull’account Alipay con l’unità di servizio per scegliere se l’account è autenticato o meno.
  • Passaggio 3: Converti l’importo del deposito in VND al tasso di cambio corrente.
  • Passaggio 4: Trasferire l’importo da ricaricare insieme al canone di servizio all’unità di supporto. Quindi confermare le informazioni di trasferimento con questa unità.
  • Passaggio 5: L’unità di supporto trasferirà denaro sul conto portafoglio Alipay in base alle informazioni condivise dall’utente e invierà la ricevuta di deposito per confermare l’avvenuta transazione.
READ  Số điện thoại Doctor Đồng mới nhất | Acb-win.com

Questo è il modo in cui la maggior parte delle persone sceglie per la sua velocità e praticità.

L’articolo sopra ha delineato alcune informazioni sul portafoglio Alipay. Spero che tu abbia una migliore comprensione di uno dei principali metodi di pagamento online oggi.

Domande frequenti sul portafoglio Alipay

Perché ho perso soldi nel mio conto Alipay?

Il problema della perdita di denaro è molto comune in qualsiasi piattaforma, non solo in Alipay. In parte dagli utenti, in parte a causa di errori di sistema e in parte a causa del blocco dell’account.

Come risolvere il problema, dovresti contattare HOTLINE Alipay per il supporto. Nota:

  • Puoi recuperare il saldo sul tuo conto Alipay bloccato per 2 anni. Trascorso tale limite di tempo, il sistema si annullerà senza preavviso.
  • Il saldo del conto è bloccato e non può essere utilizzato o scambiato.
  • Alipay supporta il rimborso solo quando utilizzi i servizi Alibaba.

Perché il mio conto Alipay è bloccato?

L’account del portafoglio Alipay è bloccato, noto anche come blocco dell’account, per i seguenti motivi:

  • L’account non è stato certificato o verificato.
  • L’account è inattivo da 6 mesi.
  • Violazione delle politiche di Alipay.
  • Condurre transazioni non trasparenti o fraudolente per ottenere profitti illeciti.
  • Il tuo account è stato lamentato da qualcuno e hanno fornito prove certe.
  • Il tuo computer ha un virus che può rubare informazioni o effettuare transazioni troppo velocemente, il che bloccherà anche temporaneamente il tuo account.

Il portafoglio Alipay dovrebbe essere collegato a banche internazionali?

I collegamenti con le banche internazionali dovrebbero essere limitati, perché la conversione di valute estere costerà di più e richiederà più tempo. Alipay dovrebbe essere collegata solo con banche in Cina. Queste banche saranno responsabili della rapida conversione della valuta estera al tasso corretto per te.

Qual è il pagamento delle famiglie Alipay?

Il pagamento della famiglia è inteso che lavorerai prima con la compagnia di spedizioni quando desideri importare merci cinesi come ottenere informazioni sull’indirizzo del magazzino, codice cliente, ecc. Successivamente, lavori con i negozi di vendita su Taobao, 1688, Tmall e chiudi l’ordine .

Nella sezione di pagamento, autorizzerai la compagnia di spedizioni a pagare il tuo ordine. Nota, Alipay deve avere l’autenticazione del passaporto per autorizzare.

SOCIETÀ PER AZIONI DEL GRUPPO TINO

  • Sede centrale: L17-11, Piano 17, Vincom Center Building, No. 72 Le Thanh Ton, Ben Nghe Ward, Distretto 1, Ho Chi Minh City
    Ufficio di rappresentanza: 42 Tran Phu, Ward 4, District 5, Ho Chi Minh City
  • Telefono: 0364 333 333
    Call center gratuito: 1800 6734
  • E-mail: sales@tino.org
  • Sito web: www.tino.org